Museo Diocesano Agrigento: Visita il sito ufficiale

I misteri di Pasqua, tra fascino e suggestione. - EcclesiaViva Onlus

ecclesiaviva ecclesiaviva
  • Marzo 9, 2024
  • 0 Comments

Il Museo Diocesano di Agrigento, ospiterà, presso il Polo culturale di San Lorenzo, in Agrigento, la mostra fotografica I misteri di Pasqua, tra fascino e suggestione. Nove fotografi siciliani si raccontano, una collettiva che verrà inaugurata il 23 Marzo alle ore 18,00.

Nove fotografi siciliani racconteranno, attraverso una selezione di foto scattate in diversi anni, le emozioni suscitate durante i riti esterni della Settimana Santa. La mostra intende valorizzare l’esperienza di alcuni fotografi siciliani che, con le proprie testimonianze fotografiche, maturate nei territori della loro provincia, hanno ricercato e documentato, attraverso i loro scatti, i momenti piùsignificativi delle Sacre rappresentazioni e processioni religiose, raccogliendo visioni di insieme o dettagli delle feste pasquali dislocati nei vari tessuti urbani delle province siciliane.

Le 45 foto saranno esposte dal 24 Marzo al 26 Maggio, nella splendida cornice barocca della Chiesa di San Lorenzo Polo espositivo del Museo Diocesano, in via Atenea al centro della città, offrendo inedite prospettive sulla ricchezza e la bellezza dei suggestivi scenari della religiosità siciliana.

Le fotografie di Patrizia Galia, Gaetano Belverde,  Giuseppe Leone, Melo Minnella, Mario D’Alfonso, Giuseppe Cacocciola, Lillo Miccichè, Massimo Calcagno e Massimo Palamenghi, generano un percorso espositivo di notevole forza espressiva facendo emergere significativi particolari espressivi dell’anima.

La mostra sarà aperta dal 24 marzo al 26 maggio dal martedì alla domenica dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

ecclesiaviva
About ecclesiaviva

Leave A Comment